HAMMAM CON SAPONE NERO

Hammam, è un tuffo nel tempo, all’ascolto del corpo che, finalmente rilassato, entra nuovamente in contatto con l’anima.
L’hammam è un rituale che mescola bellezza e benessere, Sono quattro le fasi che compongono l’hammam: pulizia, esfoliazione, nutrimento e profumazione.



La tradizione vuole che le quattro fasi coincidano. Il viaggio nel relax inizia una sala calda e leggermente umida il via al rilassamento e permette al corpo di prepararsi alle fasi successive e quindi di acclimatarsi. Dopo una doccia calda ci si sdraia su panche in marmo riscaldate e ci si lascia coccolare da mani esperte con abluzioni di acqua calda che allentano ogni tensione, aprono i pori e lavano via ogni impurità.

Si passa poi al bagno turco, una stanza satura di vapore. La temperatura favorisce la sudorazione e permette l’eliminazione delle tossine, rendendo la pelle più pulita e luminosa ed elastica. E’ nel bagno turco che avviene il cosidetto “bagno di vapore”. Qui il calore dilata i vasi sanguigni e la circolazione ottiene grandi benefici. Viste le temperature elevate, in questo ambiente è consigliabile una sosta moderata, alternandola a brevi pause.
 
Al termine un gommage o scrub servirà a liberare la pelle dalle impurità, tutto il corpo viene frizionato energicamente con il guanto tradizionale e lavato.


Il sapone nero è fatto interamente di 3 materie naturali quali acqua, olio di olive nere e minerali.Ottenuto dalla macerazione delle olive nere spremute, il sapone nero si ricava dalla saponificazione dell’olio d’oliva e dell’idrossido di potassio. Ciò che ne risulta è una pasta cremosa, simile ad un burro, dal colore ambrato e dal particolarissimo profumo che sa di naturale.

One Way Srl | Centro estetico e dimagrimento a Napoli One Way Srl | Centro estetico e dimagrimento a Napoli